Compu-net srl
azienda gestionale software hardware networking sicurezza
Home Page > Hardware > Sistemi Operativi > SUSE Linux

Area Riservata Area Riservata
Assistenza Tecnica
Demo Online
Contatti
Novell SuSE Linux

SUSE Linux Enterprise 11 offre la soluzione più conveniente e gestibile per ambienti misti Linux e Windows.
SUSE Linux Enterprise è perfettamente compatibile con le tecnologie esistenti e trasforma le barriere in ponti per consentire all'IT di lavorare all'unisono.

Per quale motivo l'interoperabilità tra Linux e Windows è così importante? Perché senza di essa l'esecuzione dell'infrastruttura richiederebbe costi superiori e presenterebbe complessità e rischi maggiori. SUSE® Linux Enterprise 11 è la soluzione di virtualizzazione per Linux e Windows che offre le prestazioni migliori, consentendo di ottenere un ROI maggiore dagli investimenti per il consolidamento e per i recuperi di emergenza. Grazie inoltre alla perfetta compatibilità di SUSE Linux Enterprise Desktop e OpenOffice.org con Windows e Microsoft Office, gli utenti finali ottengono la massima produttività al minimo prezzo. Consigliato da Microsoft, SUSE Linux Enterprise 11 offre un'esperienza informatica semplice e affidabile, dal desktop al data center.

Ma l'interoperabilità non si ferma qui. Per la prima volta, infatti, potrete eseguire applicazioni ASP.NET su Linux e allo stesso tempo ridurre i costi e migliorare le prestazioni grazie a una piattaforma per supercomputer che non pesa eccessivamente sul budget. Inoltre, SUSE Linux Enterprise 11 supporta standard aperti, consentendovi di gestire ambienti misti con Linux, Windows e UNIX mediante una soluzione di vostra scelta. Non semplificate soltanto il vostro ambiente, ma garantitevi anche maggiore flessibilità e più ampie possibilità di scelta.

L'impegno di Novell per offrire soluzioni interoperabili e stringere un solido rapporto di collaborazione con Microsoft aiuta a colmare il divario tra tecnologie open source e proprietarie. Ciò si traduce nella riduzione di costi, complessità e rischi per la vostra organizzazione.

SLES è ottimizzato per girare sotto gli hypervisor VMware ESX, Microsoft Hyper-V e Xen con performance che Novell definisce "quasi native" avvalendosi del SUSE Linux Enterprise Virtual Machine Driver Pack. SuSE LinuxInoltre questo sistema operativo può essere gestito con gli stessi strumenti utilizzati dalle aziende per Windows, incluso Microsoft System Center Operations Manager: ciò consente la supervisione e la gestione di server Windows e Linux da un'unica console.

Da segnalare anche la presenza, in SLES 11, di JEOS (Just Enough Operating System), un sistema operativo ai minimi termini utilizzabile dagli sviluppatori per assemblare un'appliance virtuale utilizzando solo le parti di SLE necessarie per supportare una specifica applicazione. Le appliance che supereranno i test di sostenibilità di Novell potranno ricevere il supporto tecnico di quest'ultima.


SUSE Linux Enterprise Mono Extension
SUSE Linux Enterprise 11 include una nuova estensione per SUSE Linux Enterprise Server che consente l'esecuzione su Linux delle applicazioni .NET. Grazie a SUSE Linux Enterprise Mono Extension, potrete utilizzare il framework per applicazioni .NET e i vostri sviluppatori dedicati per portare in modo semplice le applicazioni server .NET su Linux, migliorando produttività e tempi di introduzione sul mercato. Inoltre, l'esecuzione delle applicazioni su hardware per server Linux più affidabile, scalabile e sicuro garantisce migliori prestazioni e la maggiore scalabilità delle applicazioni .NET.

SUSE Linux Enterprise High Availability Extension
una suite di strumenti a pagamento dedicata ai sistemi mission-critical. Essa fornisce funzionalità per il clustering policy driven e per la replicazione dei dati, e secondo Novell semplificherà la migrazione dei carichi di lavoro da Unix a Linux consentendo alle aziende di "costruire un'infrastruttura conveniente e flessibile".
 

Scarica la Brochure "SUSE Linux Enterprise 11 Product Guide"   Scarica la Brochure "Mission-critical Applications on SUSE Linux Enterprise Solution"   Scarica la Brochure "Databases with SUSE Linux Enterprise Solution"